Il Saccharomyces cerevisiae è naturalmente sull’acino dell’uva, dalla quale è possibile isolare diversi ceppi. Da questa osservazione è nata l’idea di selezionare il nostro ceppo, collaborando con un’azienda specializzata nella ricerca e selezione di lieviti.
Analisi chimiche e fisiche per identificare le caratteristiche dei ceppi, concentrandosi sul profilo del ceppo ideale.
Una prima selezione di otto ceppi è stata caratterizzata geneticamente e successivamente sottoposta a screening per valutare l'efficienza produttiva, la stabilità e l'efficacia.
Per valutarli, sono stati condotti diversi test di produzione in un impianto pilota e test in vitro della fermentazione nel rumine. Abbiamo selezionato il ceppo migliore in termini di risultati in vitro, efficienza produttiva, stabilità ed efficacia.
L’unicità del ceppo è stata dimostrata geneticamente e il ceppo di lievito vivo selezionato è stato depositato in una Collezione dei Lieviti autorizzata. Al ceppo è stato assegnato un codice unico per identificarlo come Saccharomyces cerevisiae DBVPG 48 SF.
Sono state condotte diverse analisi per dimostrare la sicurezza e le caratteristiche del ceppo Saccharomyces cerevisiae DBVPG 48 SF, nonché la sua conformità ai severi requisiti stabiliti dall’EFSA e dalla Comunità Europea.
Sono state condotte diverse prove in vivo presso istituzioni indipendenti (centri di ricerca, università e allevamenti), per dimostrare l’efficacia di BioCell® nel migliorare le prestazioni degli animali.
Tutte le prove hanno dimostrato l’efficacia di BioCell® nei ruminanti, nei suini e nei cavalli.
Alla fine del 2023, abbiamo ottenuto dalla Commissione Europea l’autorizzazione per BioCell® come additivo per mangimi: 4d24 Saccharomyces cerevisiae DBVPG 48 SF.
Download
Download
Download
SEDE AMMINISTRATIVA
Via Stezzano, 87 c/o Kilometro Rosso
24126 Bergamo – Italy
tel. +39 035 4183311
SEDE PRODUTTIVA
Via dell’Industria, 37/39
26020 Cappella Cantone (CR) ‑ Italy
tel. +39 0374 030195